martedì 2 novembre 2010

Lontano.. in un altro luogo

Quando si è amati si crede sempre di essere forti e invincibili. Si crede sempre di essere superiori al tutto il male e che tutto ci colpisca sempre come la pioggia, un secchio d'acqua. Acqua che scivola via dolcemente dal corpo e si asciuga.. al limite ci può far stare male un certo periodo ma poi tutto passa. Si crede anche che qualsiasi cosa che accade, non per nostro volere e che non vogliamo far accadere, quando accade diventi una sorta di maledizione, un qualcosa che ci rovina la vita inesorabilmente. Allora ci si rifugia dietro a dei muri e delle barriere insormontabili. Le barriere che rendono tutto ciò che si è creato giorno per giorno una specie di nulla che non ha nessun valore. Allora poi si rimane in un silenzio, un silenzio inevitabile. Si cerca dentro una piccola fiamma o meglio un qualcosa che la possa alimentare, perché essa c'è ma sembra talmente piccola che l'occhio esterno non la vede. La teniamo dentro protetta, ci brucia dentro, ci fa male. Potessi tirarla fuori questa fiamma, farla diventare fuoco, farla bruciare, ardere. Potessi usarla per esprimere il mio amore che si è perso lungo il cammino ma che non ha mai perso la speranza di ritrovare la strada. Sono sempre su quella strada che cerco la via, la via che mi porta dove sei te e dove ho la speranza che staremo insieme e nessuno toccherà ciò che è nostro.. nessun cataclisma, nessun cavaliere impavido, nessuna principessa dalle lunghe trecce.
Ma ora so di essere da sola, so di dover affrontare la tempesta e la battaglia con le mie forze.. sono alla deriva in mezzo al mare ma non perdo la speranza, cercherò dentro la bussola che mi indichi la strada per tornare da te.
Ti amo Gio, anche ora che sembra non si vero, che sono una merda, ogni cosa ignobile io ti amo.
Non ho paura di affrontare la strada.. la battaglia vale la pena combatterla. Erano in 300 i spartani contro una miriade di nemici e hanno tenuto duro. Io sono una guerriera, una valchiria. La lotta non mi spaventa.

Nessun commento:

Posta un commento