martedì 4 gennaio 2011

Madre Terra.

C'è un posto dentro la mia mente, un posto che ora sembra lontano anche se in fondo è molto vicino.
A volte ci ritorno ma appena lo scorgo, anche se da lontano, già rivivo un passato lontano e dimenticato.
Esso mi attraversa, mi riempe come un vento gelido invernale, come una tempesta mi travolge.
L'essere umano, quello del nostro sogno, ispira in noi frasi e poesie di indiscutibile bellezza.. ma poi se questo diventa reale, completo nei suoi difetti, allora diventa mediocre, come polvere tra le nostre mani.
Allora ci si domanda dov'è tutta la nostra ispirazione, qual è la musa che ci accompagna.
La mia musa non la trovo nei sogni, non la trovo nella mente.. la mia musa è un posto reale.
E' il silenzio.. quel silenzio apparente che solo la natura sa rompere con tanta bellezza e perfezione.
E' il raggio del sole, è il rumore delle foglie, il soffio del vento.. è tutto ciò che esiste ma non per mano nostra.
La perfezione non è dei uomini. Non esiste una musa di carne, esistono solo sogni e perfezione.
Esiste ciò che vogliamo che esista finché non apriamo gli occhi è scopriamo la realtà.

Nessun commento:

Posta un commento